Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (lunedì 3 agosto 2009) Categoria: Affetto
Alla ricerca di Mafalda.
Salve signora Mafalda, com'è che non mi ha più rivolto la parola? Ho visto qualche sporadico messaggio quà e là, ma all'Assunta nemmeno un ciao. OK questa me la segno sul ghiaccio del frigo.
Ho capito! Sei gelosa perchè al nord questa sera si sta belli freschi, mentre al sud.....si mori i cauddu.
Come l'ho scritto? Sono brava? Ciao carissima ti auguro una buona notte.
PS. Non abbracciare il tuo lui, altrimenti sudi di più......................
Segnala abuso


26c895f756878934aa4269653cd90442
mafalda (martedì 4 agosto 2009)
Buon giorno signora Assunta ,forse a Messina si muore di cauddu , qui a Palermo , di cavuru .Poi volevo precisare che mentre Lei e Monica eravate in piscina ,(potevate almeno invitarmi ), vi ho cercate . ma forse ero la sola di ESTERLANDIA e in più Gioz , che mi hanno riferito va facendo il sirenetto in tutte le spiagge , ha trasmesso i messaggi l'indomani , e sicuramente Le è sfuggito il mio augurio di buona settimana .Adesso Gioz permettendo , la subisserò di messaggi , fino a dirmi :PIETA' ,BASTA!!!!!
Assunta (martedì 4 agosto 2009)
Io non sono di Palermo, sono laureata solo in messinese, quindi ti devi accontentare. In piscina ho portato soltanto i bambini io non sono entrata, anche perchè non volevo creare l'onda anomala con il rischio di affogare quelle innocenti creature. Comunque se vuoi trasferirti nelle nostre valli per l'estate, devi solo fare un fischio, ti manderò l'indirizzo e ti verrò a prendere alla stazione o all'aeroporto. Sappi comunque che l'afa è arrivata anche quì.
un abbraccio, senza stringere che fa caldo! Ciao!!!!!!!!
mafalda (martedì 4 agosto 2009)
E insiste con l'aereo.........HO TERRORE , come te lo devo dire !!!!
Tuttalpiù posso ,con una barchetta , circumnavigare la Sicilia , costeggiare la Calabria lato Ionio , risalire per le Puglie , fare tutto l'Adriatico , arrivare a Venezia , prendere il thè da Monica ,mi faccio prestare la bici e quando arrivo fresca fresca , ci facciamo i tuffi in piscina assieme .
(non pensare che il caldo mi ha dato alla testa , sto cercando di scrivere più commenti cosi arrivo a 50 ...ok ? pazienza , sopportami )
Assunta (martedì 4 agosto 2009)
Se vuoi ti aiuto, ti faccio un prestito, anzi, mi è venuta un'idea, cimentati con qualche ricetta, però ti raccomando, una alla volta, così aggiri l'ostacolo. Ti suggerisco la prima: Calamari ripieni, me li ha chiesti mio figlio per domenica che è il compleanno del piccolo Samuele, sono abbastanza in gamba a farli ma l'ultima volta erano unti più del necessario, nell'impasto interno per amalgamare la mollica con gli altri ingradienti tu lo metti l'olio? penso di si. fammelo sapere. Ciao!
mafalda (martedì 4 agosto 2009)
Questo è il mio ripieno : taglio le codine dei calamari , pangrattato , cipolla grattuggiata , prezzemolo.sale , pepe e salsa abbondante sino a rendere l'impasto composto , riempio i calamari , li chiudo con lo stecchino e li butto nel sugo .Poi li affetto e il sughetto sopra , ma c'è chi li preferisce al forno .
Ma sono sicura che la tua ricetta è più gustosa ciao
Assunta (martedì 4 agosto 2009)
Il mio ripieno: Taglio a pezzetti le codine anch'io, poi pane grattuggiato, AGLIO, prezzemolo, uovo sodo a pezzettini olio e amalgamo il tutto. Poi riempio i calamari e li chiudo cucendoli con santa pazienza. Poi in una padella alta, metto olio d'oliva con un soffritto di: aglio cipolla e prezzemolo tritati con la mezzaluna, aggiungo i calamari li faccio insaporire e aggiungo i pelati e aggiusto di sale. con il sugo condisco poi i spaghetti.
I prossimi provo a farli con la cipolla come hai detto tu, però non ho capito la salsa la impasto nel ripieno ed è cruda o cotta? Grazie per la nuova versione.
Buona notte e ciao!
mafalda (mercoledì 5 agosto 2009)
Risposta al calamaro :Cara Assunta , (non sei tu il calamaro ) la salsa può essere sia cruda che cotta , tanto subisce un 'ulteriore cottura nel sugo .Per favore non cucire i calamari , pignola come sei ,ci farai il ricamo a chiaccherino o a punto catinella .... meglio lo stecchno ,ma ricordati di toglierlo prima di tagliare il calamaro freddo , a fette ....è indigesto .ahahaha
mafalda (mercoledì 5 agosto 2009)
ASSUNTAAAA .....ASSUNTAAAA prima di chiudere i calamari , dimenticavo di dirti di aggiungere l'uvetta e i pinoli
Senz'altro proverò la tua ricetta , l'idea dell'uovo sodo , mi stuzzica molto
e gli spaghetti saranno una goduria , Ciao e grazie
Assunta (mercoledì 5 agosto 2009)
ACCIDENTI! di un ACCIDENTI! tel'ho detto che oggi è giornata nera. non riuscendo a combinare nulla mi sono messa sulla mia poltrona, mi sono detta magari passa questa stanchezza, PAZZESCO! mi sono addormentata come un salame. Non mi è mai successo. Mi ha fatta saltare per aria il telefono, per una frazione di secondi sono andata in confusione forse perchè non sono abituata ai sonnellini pomeridiani.
Allora ho capito! Uvetta e pinoli in più.
Sai che uvetta e pinoli sono in un piatto che ho già assaggiato ma non rammento che piatto era. Aspetta, forse si mettono nei cavolfiori con il sugo? Se è giusto ho una memoria che è una bomba.
ARICIAO!!!!!!!!
mafalda (mercoledì 5 agosto 2009)
Nella cucina siciliana , "passolini e pinoli " li trovi spesso .Quella che ricordi benissimo è la pasta con i broccoli "arriminata " (mantecata in tegame )
Sei in gambissima , a proposito e il ginocchio ?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0